(g.l.) “I nuovi territori di comunicazione delle marche dell’espresso in Italia”: questo il tema del quarto cenacolo dell’anno 2021/22 proposto dall’Associazione Museo del Caffè di Trieste, presieduta da Gianni Pistrini. Vista la perdurante emergenza pandemica, l’incontro avverrà da remoto, per cui l’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 4 febbraio, alle ore 18, con una diretta sulla pagina Facebook della stessa Associazione. Il tema, di notevole interesse, sarà trattato da Federica Scrigner.
Intanto, da Il Punto Coldiretti, abbiamo rilevato una bella notizia che riguarda la proposta italiana di iscrivere come patrimonio immateriale Unesco il rito quotidiano del ”caffe espresso italiano”. Così oltre alla dieta mediterranea, alla pizza, al tartufo, anche questa trasversale esperienza quotidiana del Belpaese può far conoscere al mondo il nostro modo di vivere. Un segno distintivo che accompagna buona parte degli italiani sia al mattino come nell’arco della giornata, qualunque sia la miscela, arabica o robusta.
Attualmente il caffè è la bevanda più diffusa nel mondo ed a livello di valore economico è la merce più scambiata dopo i prodotti petroliferi.

Pistrini al rito quotidiano del caffè.

Hits: 162

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com