(g.l.) Lo scambio degli auguri per le imminenti festività e per un anno di maggiori certezze, ma anche una importante occasione per tracciare un bilancio del settore vitivinicolo e per formulare qualche riflessione sul breve-medio periodo, alla luce di un’emergenza sanitaria che purtroppo continua a perdurare, tanto che le previsioni a lunga scadenza risultano più difficili. Tutto questo, per Assoenologi del Friuli Venezia Giulia, avverrà domani, nuovamente attraverso la rete web.
«Anche quest’anno – afferma, infatti, il presidente regionale Rodolfo Rizzi -, per i noti motivi legati al Covid-19, i tradizionali auguri di Natale, al posto di un accogliente ristorante, l’Assoenologi Fvg è costretta ad organizzarli online. L’appuntamento è stato fissato per martedì 21 dicembre alle ore 18.30 sulla piattaforma Gotomeeting». All’incontro presenzieranno, come l’anno scorso, anche il presidente nazionale Assoenologi, Riccardo Cotarella, il direttore Paolo Brogioni e i rappresentanti istituzionali del settore vitivinicolo regionale.
Proprio per i motivi purtroppo ancora legati alla recrudescenza pandemica, è infatti saltata la cena natalizia che era stata programmata nei giorni scorsi a Buttrio, per cui ad Assoenologi Fvg non è rimasto che optare nuovamente per le grosse opportunità offerte dalla rete. La quale già l’anno scorso aveva dato modo di realizzare attraverso gli schermi dei computer un vero e proprio convegno, consentendo anche a chi è lontano – come appunto il presidente nazionale e il direttore generale – di partecipare non solo per la formulazione degli auguri, ma anche per esprimere interessanti considerazioni sulla situazione del settore della vite e del vino. Opportunità che sarà, dunque, offerta anche quest’anno. E di motivi di approfondimento e riflessione ce ne sono sempre tanti.

—^—

In copertina, Rodolfo Rizzi con il presidente Riccardo Cotarella.

 

Hits: 75

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com