Pronti via, si parte. Scocca infatti anche nel Vigneto Fvg l’ora di questa edizione tutta speciale di Cantine Aperte, perché intonata con l’emergenza da Coronavirus che stiamo ancora vivendo e che, come tutti sappiamo, richiede responsabilità e attenzione nei nostri comportamenti. Tuttavia, si annuncia memorabile la 28a edizione dell’evento più amato dagli appassionati del vino che dà appuntamento proprio oggi e domani. Come è noto, quest’anno la due giorni, classica manifestazione dell’ultimo fine settimana di maggio, si chiama “Cantine Aperte Insieme” e propone una formula poliedrica che vedrà coinvolti produttori e i wine lovers di tutta Italia, nell’ambito della quale anche il Friuli Venezia Giulia ha colto l’invito dell’associazione nazionale del Movimento turismo del vino per un mega-brindisi dal Nord al Sud coinvolgendo le tante cantine associate.
La formula di quest’edizione è stata pensata per soddisfare diverse sensibilità: ci sono aziende vitivinicole che aprono le loro porte per le visite in cantina e nei vigneti, altre invece rimangono in contatto con gli enoappassionati tramite dirette su Facebook e Instagram. Inoltre, non mancano nella serata di oggi le Cene con il Vignaiolo, un format che invita a vivere un’esperienza dal sapore totale, impreziosita da un menù esclusivo e dall’incontro con i vignaioli. Ricordiamo che quest’anno è ancora più importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere i produttori aderenti e le modalità dalle stesse previste per #CantineAperteInsieme; ricordiamo, altresì, che è fondamentale rispettare tutte le indicazioni delle aziende per poter vivere serenamente questo weekend all’aria aperta.
Cantine Aperte è da sempre una gustosa occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione. E tale impegno viene annualmente condiviso e supportato da PromoTurismo Fvg e Civibank, enti che collaborano con il Movimento turismo del vino del Friuli Venezia Giulia, l’associazione che, guidata da molti anni da Elda Felluga, organizza l’invitante evento enologico, seguito poi durante l’anno da altre proposte amate dagli enoturisti. I quali per essere sempre informati sulle news della manifestazione possono seguire oggi e domani gli aggiornamenti pubblicati, in tempo reale, sulla pagina Facebook MtvFVG e Instagram mtv_friulivg.

Per altre informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor 7 – Udine

Tel +39 0432 289540 – 348 0503700
info@mtvfriulivg.it – www.cantineaperte.info

—^—

In copertina e all’interno vigne a aziende in Friuli Venezia Giulia.

Hits: 109

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento