(g.l.) Sold out, cioè tutto esaurito, per la degustazione dello Schioppettino di Prepotto e di Cialla oggi nel Castello di Albana, dove è in programma una nuova puntata delle Grandi Verticali del vino organizzate con successo dal coordinamento delle Città del vino del Friuli Venezia Giulia, presieduto da Tiziano Venturini.
Come sempre, condurrà Matteo Bellotto (profondo conoscitore della storia e della tradizione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia e scrittore conosciuto a livello internazionale). I partecipanti verranno condotti in un vero e proprio viaggio sensoriale, che seguendo il tema “evolvere per non invecchiare”, vedrà la degustazione di annate differenti per ciascuna etichetta proposta. Come è noto, la rassegna è realizzata da Città del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Pro Loco Manzano, Pro Loco Buri – Buttrio, Proloco Mitreo Duino Aurisina e il Consorzio Formaggio Montasio.
Fari accesi, dunque, sul piccolo grande Schioppettino, orgoglio dei vitivinicoltori in riva al fiume Judrio, ma anche della civica amministrazione guidata dal sindaco Mariaclara Forti che non perde occasione per valorizzare le produzioni locali. E lo Schioppettino è veramente il portabandiera dell’agricoltura del Comune di Prepotto.

—^—

In copertina, grappoli di Schioppettino pregiato rosso di Prepotto e Cialla.

Visits: 6

Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento