La veloce perturbazione di ieri è passata cedendo nuovamente il passo al bel tempo. Per cui è assicurata una giornata di sole per questa terza domenica con Vigneti Aperti”, la nuova iniziativa del Movimento turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia che, proprio a partire da oggi, s’incrocia con il primo appuntamento di “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”. Ma andiamo con ordine, scoprendo le proposte di questi piacevoli momenti all’aria aperta nel segno dell’enogastronomia di qualità.

Bello degustare anche in vigna.

Vigneti Aperti – Oggi 12 luglio ci sarà dunque il terzo appuntamento che coinvolgerà in provincia di Pordenone I Magredi (picnic nel vigneto, degustazioni nel vigneto circolare). In provincia di Udine Azienda del Poggio (picnic, visite e degustazioni ed esperienza DegustaMente), Barone Ritter de Zàhony (visite, degustazioni ed esperienza “Degustazione sotto le stelle in giardino”), Cantina Puntin (vic-nic, esperienza “Prendiamoci cura della biodiversità e altre storie…”), Ferrin Paolo (visite e degustazioni), Le Due Torri (visite e degustazioni), Spolert Winery (visite, degustazioni e aperitivo con il vignaiolo), Tarlao (visite, degustazioni e picnic in vigna), Vini Brojli (degustazioni). In provincia di Gorizia, Pascolo (visite e degustazioni). È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

“DegustaMente” – Oggi, dalle 16, all’Azienda del Poggio, a Villalta di Fagagna, ci sarà il primo appuntamento del 2020 con “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”, l’evento perfetto per alleggerire la mente e ripartire con più carica. In occasione dei tre incontri previsti nell’ambito di “Vigneti Aperti”, Vino e Sapori Fvg, in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Fvg e Asugi – Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, dedica un pensiero speciale a coloro che in questi mesi hanno vissuto una situazione molto difficile: il personale medico e i dirigenti avranno dei posti riservati per partecipare alle tre date dell’evento “DegustaMente”, un’occasione per rigenerare corpo e mente dopo un periodo difficile che ci auguriamo di lasciarci alle spalle. L’intento è quello di ringraziarli proponendo una giornata di benessere psicofisico in compagnia di due esperti che guideranno i presenti in un viaggio alla scoperta dei nostri sensi, preparando il corpo a degustare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio. Gli altri appuntamenti previsti sono domenica 19 luglio da Bulfon a Valeriano di Pinzano al Tagliamento e domenica 26 luglio da Pizzulin Denis a Prepotto. Per maggiori informazioni su DegustaMente visitare il sito www.vinoesapori.it

Dal Movimento turismo del Vino un particolare ringraziamento è andato a Promoturismo Fvg, l’ente regionale di promozione turistica, e a Civibank, un istituto da sempre vicino al territorio, per il fondamentale supporto e sostegno agli eventi organizzati e che da sempre sono un’importante occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione. Tutti gli enoturisti che vogliono essere sempre informati sulle news della manifestazione possono seguire gli aggiornamenti pubblicati, in tempo reale, sulla pagina Facebook MtvFVG e Instagram mtv_friulivg.

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor 7 – Udine
Tel +39 0432 289540 – 348 0503700
info@mtvfriulivg.it – www.cantineaperte.info

—^—

In copertina e qui sopra due immagini della scorsa edizione di “DegustaMente”.

 

Hits: 91

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento