(g.l.) Cerimonia tutta particolare quest’anno per la premiazione del Concorso Internazionale Spirito di Vino, giunto alla 21ma edizione. A causa della ripresa pandemica e delle conseguenti prescrizioni anti-contagio, il tutto si svolgerà online sulla piattaforma Zoom, domani 10 dicembre, a partire dalle 18. Sarà possibile connettersi alla diretta Zoom cliccando il link sottoriportato.
Ventun anni, dunque, di sorrisi e di frizzante umorismo con “Spirito di Vino”, l’originale concorso internazionale ideato dal Movimento turismo del vino del Friuli Venezia Giulia e che in questi decenni ha registrato, di anno in anno, una crescita costante. Concorso che, nel tempo, è diventato un forte richiamo per aspiranti vignettisti e professionisti già affermati, acquisendo un respiro sempre più ampio e raccogliendo oltre 9 mila vignette provenienti da oltre 50 paesi del mondo.
“Spirito di vino – aveva detto l’annno scorso Elda Felluga, presidente del Movimento turismo del vino, in occasione della premiazione e della mostra a Cividale – in questi anni è cresciuto a livello internazionale diventando il punto di riferimento della satira sul mondo del vino, unendo persone di culture e nazionalità diverse. Un’occasione importante per far conoscere il Friuli Venezia Giulia nel mondo”.
Le origini di Spirito di Vino risalgono al 2000. Fin da subito vi hanno aderito con slancio i tre grandi della satira italiana, e cioè Giorgio Forattini, Emilio Giannelli e Alfio Krancic, ai quali si è poi aggiunto nel 2005 Valerio Marini. Proprio grazie al loro fondamentale apporto, Spirito di Vino è divenuto un punto di riferimento per aspiranti vignettisti.

Per connettersi alla diretta Zoom cliccare su questo link

—^—

In copertina la vignetta prima classificata l’anno scorso e qui sopra Elda Felluga durante la premiazione a Cividale.

Hits: 58

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento