Gusti di Frontiera con… Spirito, tra degustazione e satira di Spirito di Vino. Durante la imminente kermesse goriziana, dal 29 settembre al 2 ottobre, il Grand Hotel Entourage, in piazza Sant’Antonio, ospiterà il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia con un’iniziativa enoculturale. Per l’occasione, infatti, è stata allestita la mostra “181STORIES”, una selezione di immagini satiriche che raccontano 22 edizioni di Spirito di Vino, il concorso internazionale ideato dall’associazione presieduta da Elda Felluga, che coinvolge ogni anno vignettisti provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, sarà a disposizione uno spazio enoteca nel quale si potranno degustare i vini di alcuni associati al Movimento Turismo del Vino, accompagnati dalle prelibatezze gastronomiche de “Il Crudo Itinerante”. Una ghiotta e imperdibile occasione per assaporare prelibati vini abbinati a prodotti tipici regionali, conditi con un pizzico di sana ironia grazie alle opere esposte!
La presenza del Movimento Turismo del Vino Fvg durante Gusti di Frontiera, segna l’inizio di una proficua collaborazione con la città di Gorizia. Le premiazioni del 23° Concorso Internazionale Spirito di Vino avranno infatti luogo il 3 dicembre all’Entourage alla presenza di prestigiosi nomi della satira nazionale, membri della giuria e dei vignettisti selezionati per la fase finale.
Ricordiamo che il concorso è aperto a tutti i maggiorenni, italiani e stranieri, e che per partecipare basta inviare la propria opera entro il 21 ottobre (maggiori informazioni sul sito www.spiritodivino.cloud).

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor, 7 – Udine
Tel +39 0432 289540 – 348 0503700
info@mtvfriulivg.it _ www.cantineaperte.info

—^—

In copertina, una delle tantissime vignette premiate al concorso Spirito di Vino.

Visits: 3

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento