Si terrà a Palmanova, sabato 4 e domenica 5 giugno, la Festa dei pensionati del Nord Italia organizzata da Associazione Nazionale Pensionati (Anp), Cia Fvg – Agricoltori Italiani e Kmečka Zveza Associazione Agricoltori.
Domani è previsto, per le ore 14.15, un tour guidato di Palmanova e dei bastioni della Fortezza (Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco) e, alle 18, un incontro al Teatro Modena. Qui, dopo i saluti della presidente di Anp Fvg, Maria Rosa Zanin, i partecipanti potranno assistere allo spettacolo: “Donne di pace in tempo di guerra” dell’autrice e attrice teatrale, Roberta Biagiarelli. Un brillante, emozionante e coinvolgente monologo, più che mai attuale, anche se racconta fatti e vicende legati alla prima guerra mondiale.
Domenica, poi, alle ore 10, sempre al Teatro Modena, seguirà una Tavola rotonda sul tema “Pensionati, sanità, privatizzazione, emergenze e conseguenze del Covid”. Sono previsti gli interventi di Pietro Chiandussi (Cupla), Renato Pizzolito (Cisl), Magda Guerin (Uil) e Roberto Treu (Cgil). Le riflessioni conclusive sono affidate ad Alessandro De Carlo, presidente nazionale di Anp.
Dopo il pranzo collettivo a cura del gruppo Alpini di Palmanova, la due giorni si concluderà con, alle 15, una degustazione alla cantina “Vini Brojli” e una visita guidata alla città romana di Aquileia.

—^—

In copertina, una bella immagine dall’alto di Palmanova in mezzo alla campagna friulana. (Promoturismo Fvg)

Hits: 46

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com