(g.l.)“Vino, Amore e Poesia” è il titolo del libro (Edizioni della Laguna) che Rosinella Celeste Lucas presenterà questa sera, alle 19, nel bar al Museo – Borgo Castello a Gorizia -, nell’ambito della sua rassegna culturale. Con questo, la scrittrice, che risiede a Fiumicello, ha mandato in tipografia ben otto libri, tutti recensiti dalla stampa nazionale. Ed è l’unica poetessa del Friuli Venezia Giulia – come a lei stessa piace ricordare – ad avere ricevuto un premio dal grandissimo Eugenio Montale.


In quest’opera, Rosinella Celeste si dedica appunto al vino, uno dei prodotti più nobili della nostra terra, e al suo messaggio culturale e poetico, ma anche d’amore. Perché è proprio questo il vino, se assunto nelle giuste proporzioni. Per cui sarà bello ascoltare come lo declina l’autrice. Lei, infatti, lo fa in un modo davvero coinvolgente, tanto da far amare ancora di più quello che è senza ombra di dubbio l’emblema per eccellenza del Made in Fvg agroalimentare. E la città di Gorizia è nel cuore del Collio, una delle zone Doc storiche e più prestigiose della regione.
Per essere sicuri di avere un posto a sedere, anche perché ovviamente seguirà l’immancabile brindisi, è consigliata la prenotazione al numero telefonico 348.2582536.

—^—

In copertina, il libro dedicato al vino di Rosinella Celeste Lucas; all’interno, l’autrice con Carlo Morandini, presidente di Stampa agricola Fvg, con una copia tradotta in lingua friulana.

Visits: 20

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento