Ultimo giorno, domani, 31 agosto, per l’invio degli articoli o dei servizi partecipanti al 1° Premio giornalistico “Isi Benini – Città di Udine”, dedicato, nel 30° anniversario della scomparsa, a uno dei pionieri della valorizzazione delle tradizioni e delle peculiarità del territorio. Indetto dall’Arga Fvg, l’Associazione regionale della stampa agricola, agroalimentare, ambiente e territorio, presieduta da Carlo Morandini, intende infatti valorizzare la figura di uno dei padri del giornalismo enogastronomico in Friuli Venezia Giulia.

Il giornalista Isi Benini.


Il Concorso vuol favorire la riscoperta e la trasmissione delle eccellenze della città di Udine e nel contempo dell’intera regione, le realtà nelle quali Benini ha esercitato la professione di cronista e dalle quali ha tratto lo spunto per dedicare un’attenzione particolare al settore agricolo, alla civiltà contadina, allo sviluppo delle peculiarità del territorio. Il Premio, di concerto con il Comune di Udine, sarà assegnato all’autore di un articolo o servizio giornalistico, sulla carta stampata, radio o televisivo, o sul web, su testate regolarmente registrate, che sappia valorizzare quel mondo e le realtà nelle quali Benini ha lavorato da comunicatore e ne è stato protagonista. Il bando è pubblicato sul portale www.argafvg.it
Come detto, i lavori dei partecipanti al Concorso dovranno pervenire all’Associazione della stampa agricola Fvg entro domani 31 agosto.

Carlo Morandini

—^—

In copertina, il Castello di Udine simbolo della città e del Friuli, terra di eccellenze enogastronomiche.

Hits: 81

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento