Albino Armani, viticoltore da sempre appassionato di motociclismo e da anni partner di diverse manifestazioni internazionali nell’ambito dei bike race – ricordiamo, tra le altre, la Gibraltar Race -, ospiterà nuovamente il campione italiano di rally raid Franco Picco per una serata speciale dedicata alla storia dell’indimenticabile Parigi-Dakar, questa volta nella sua tenuta di Sequals, in provincia di Pordenone.
Domani, 25 ottobre, a partire dalle ore 20, nell’incantevole cornice della cantina che sorge nel cuore delle alte Grave del Friuli, Picco ripercorrerà le tappe del suo incredibile percorso nel mondo delle due ruote attraverso un format di successo che, giunto ormai alla sua quinta tappa, alterna proiezioni di filmati a momenti di commento e confronto con il pubblico. Un’occasione unica per scoprire tutti i segreti e gli aneddoti del rally più affascinante del mondo, oltre che per ammirare di persona alcune delle moto protagoniste delle Dakar di Africa, Sudamerica e Arabia Saudita. Accanto a Picco, interverranno con il loro racconto anche i celebri piloti Edi Orioli, Andrea Zanussi e Lucky Battistolli.
In degustazione, nel corso della serata, una selezione delle etichette friulane più rappresentative di Albino Armani-Viticoltori dal 1607. Proprio a Sequals, tra la ghiaia e i sassi bianchi – i “claps” in lingua friulana, su cui si adagiano i vigneti di proprietà – nascono uve dagli aromi intensi e caratteristici che generano vini dalla tipicità inconfondibile: autoctoni di razza, ma anche internazionali che qui, nelle Grave (cioè ghiaie), si trasformano e si piegano al profilo del territorio.

—^—

In copertina, la moto dei rally di Franco Picco esposta nell’azienda Armani-Viticoltori dal 1607 di Sequals.

Visits: 12

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento