In anteprima a “Calici di Stelle”, a Povoletto, la proiezione del filmato di animazione che racconta il territorio di Savorgnano del Torre e il suo grande vino, il Refosco che sia di Faedis o dal peduncolo rosso: l’appuntamento è fissato per venerdì 5 agosto nel parco di Villa Pitotti. Infatti, in occasione della serata dedicata alla promozione del territorio e dei vini, l’amministrazione comunale con la Incipit Film presenterà il progetto di storytelling “I Racconti di Re Fosco” che si pone il duplice obiettivo di illustrare il vino attraverso storie del territorio e raccontare il territorio attraverso il vino.

Vigneti a Savorgnano del Torre.


«Con l’ausilio di un team professionale e organizzato – riferisce al riguardo l’assessore alla comunicazione, Lisa Rossi – abbiamo voluto contribuire a valorizzare ciò che le Istituzioni, gli Enti e i Consorzi del Friuli tutelano e promuovono. Un progetto dal valore promozionale ma anche educativo, che sappia emozionare grandi e piccoli». Lo scopo del progetto è quello di recuperare elementi della tradizione quasi dimenticati, relativamente alle località di produzione del Refosco, inserendoli in alcune brevi storie animate, che costituiscono un’opportunità di comunicazione moderna e simpatica, con target famiglie, ma non solo.
Come spiega poi Marta Zaccaron, produttrice della Incipit Film, «l’obiettivo è rafforzare la promozione del Refosco e dei luoghi tipici collegati (castelli e residenze, borghi storici, cantine), anche sostenendo la conoscenza delle manifestazioni locali dedicate al vino, farlo in modo creativo e simpatico e far conoscere il territorio e la sua storia alle nuove generazioni».
Appuntamento, dunque, per la visione del filmato venerdì 5 agosto, dalle ore 20, in occasione della manifestazione “Calici di Stelle”, in villa Pitotti a Povoletto.

Il Refosco di Faedis…

… e dal peduncolo rosso.

—^—

In copertina, la simpatica illustrazione che presenta il filmato dedicato al Re Fosco.

Hits: 104

, , , , , ,
Similar Posts