di Gi Elle

Primo dicembre, le città sono piene di luci multicolori (sempre più anticipo, alla faccia di sprechi e risparmio energetico…) in vista del Natale che si avvicina e inizia la frenetica ricerca del regalo perfetto. Ma cosa c’è di meglio di offrire o ricevere una confezione di vini e di prelibatezze gastronomiche? E nella ricerca, appunto, di cosa regalare un valido aiuto arriva da “Cantine Aperte a Natale”, proposta che segue quella, recente, di San Martino e che parte proprio oggi proseguendo poi per tutto il mese delle feste più belle.
Anche quest’anno infatti l’iniziativa, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia guidato da Elda Felluga, non si concentra in un unico weekend, per cui durante tutto dicembre si avrà sempre la possibilità di conoscere alcune tra le più belle cantine del Vigneto Fvg, scegliere tra numerose proposte a tema natalizio e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc con selezionate bottiglie per tutte le occasioni oppure composte da biscotti, confetture, dolci e prodotti tipici con il vino più adatto in abbinamento.
Sempre più spesso, come è noto, la bottiglia di vino rappresenta un dono molto gradito per molte occasioni di festa e conoscerne la storia ci permette un’emozionante viaggio nei luoghi di produzione delle eccellenze. Sarà lo stesso vignaiolo a consigliare il vino, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento. La lista delle cantine aderenti, con l’indicazione delle giornate e degli orari di apertura, le iniziative collaterali e tutte le informazioni per vivere l’evento sono disponibili sul sito web www.cantineaperte.info
Infine, ricordiamo che Mtv Fvg ha indetto a fine della settimana entrante la cerimonia di premiazione della 20a edizione del Concorso Internazionale Spirito di Vino che si terrà sabato 7 dicembre al Centro Internazionale Vittorio Podrecca, in via Monastero Maggiore, a Cividale, con inizio alle 15.30. Per l’occasione, saranno presenti i membri della giuria Alfio Krancic, presidente, Valerio Marini e Alberto Gerosa, delegato per la rivista Spirito DiVino.

Per ulteriori informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel +39 0432 289540 – +39 3480503700
info@mtvfriulivg.it _ www.mtvfriulivg.it

In copertina, feste in arrivo con brindisi beneauguranti e una buona bottiglia da regalare.

Hits: 48

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento