Ersa Fvg ha attivato un nuovo servizio gratuito che permette a tutti gli utenti che lo desiderino di ricevere, tramite l’applicazione Telegram scaricata su Pc, tablet o smartphone, la notifica di avvenuta pubblicazione sul sito istituzionale www.ersa.fvg.it dei bollettini di produzione integrata e di produzione biologica per le colture più diffuse in regione e di poterne consultare il contenuto attraverso la ricezione del link. Tale iniziativa è volta a “potenziare servizi d’informazione e comunicazione per assicurare la diffusione e l’applicazione della difesa integrata da parte degli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari”, come previsto dal “Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari”. A tal fine Ersa ha attivato, tramite l’applicazione Telegram, i seguenti canali:

Canali dedicati ai bollettini di produzione integrata 

Nome dei canali e Link diretti ai canali

ERSA FVG Bollettini melo difesa integrata https://t.me/ ERSA_melo_IPM
ERSA FVG Bollettini pero difesa integrata https://t.me/ ERSA_pero_IPM
ERSA FVG Bollettini drupacee difesa integrata https://t.me/ ERSA_drupacee_IPM
ERSA FVG Bollettini colture erbacee difesa integrata https://t.me/ ERSA_colture_erbacee_IPM
ERSA FVG Bollettini olivo difesa integrata https://t.me/ ERSA_olivo_IPM
ERSA FVG Bollettini actinidia difesa integrata https://t.me/ERSA_actinidia_IPM
ERSA FVG Bollettini vite difesa integrata https://t.me/ERSA_vite_IPM

Canali dedicati ai bollettini di produzione biologica 

Nome dei canali e Link diretti ai canali

ERSA FVG Bollettini vite produzione biologica https://t.me/ERSA_vite_BIO
ERSA FVG Bollettini melo produzione biologica https://t.me/ERSA_melo_BIO

Ersa, inoltre, ha creato il canale

– Ersa Fvg Cimice marmorata asiatica (link: https://t.me/ERSA_cimice_asiatica)
che consente di ricevere informazioni specifiche riguardanti la problematica in questione.
Seguirà la creazione di ulteriori canali Telegram dedicati ad altre tematiche.

COME FUNZIONANO I CANALI TELEGRAM

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita utilizzabile da smartphone, tablet o PC connessi ad internet. I canali Telegram sono delle chat a cui possono unirsi migliaia di utenti.
I canali Ersa sono stati creati al fine di trasmettere comunicazioni in maniera unidirezionale (da Ersa ai membri del canale) senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti, inoltre i messaggi vengono inviati in modalità broadcast, quindi senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti altrui.
L’iscrizione ad uno o più canali Ersa da parte dell’utente va effettuata previa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR 679/2016 e D. Lgs 196/03, disponibile al link:
http://www.ersa.fvg.it/export/sites/ersa/aziende/in-formazione/Avvisi- Comunicazioni/Allegati_avvisi_comunicazioni/telegram_informativa-privacy.pdf

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

  1. Installare l’applicazione Telegram attraverso il negozio on-line delle applicazioni del proprio

smatphone o tablet oppure utilizzando i seguenti link: Link telegram per IOS (Apple) https://apps.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807 Link telegram per Google Play (Android) https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it È possibile scaricare l’applicazione anche da PC al link: https://desktop.telegram.org/ 2. Accedere e registrarsi con il proprio numero di telefono; 3. Cliccare sul link diretto ai canali che si desidera seguire (vedi tabelle) e, una volta aperta la schermata del canale, scegliere “unisciti”. In alternativa è possibile ricercare il nome del canale desiderato (vedi tabelle) attraverso il motore di ricerca (lente di ingrandimento in alto a destra nella schermata iniziale di Telegram), entrare nel canale e cliccare su “unisciti”.

MODALITA’ DI DISISCRIZIONE DAL SERVIZIO

Entrare nel canale e selezionare nel menu in alto a destra l’opzione “lascia il canale”.

Per informazioni e segnalazioni sul servizio rivolgersi a: Gaia Dorigo – tel.: 0432 529282, e-mail: gaia.dorigo@ersa.fvg.it Luca Benvenuto – tel.: 0434 529249, e-mail: luca.benvenuto@ersa.fvg.it

Hits: 183

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento