Annunciate per oggi, a Trieste, quattro iniziative dall’aroma unico per soddisfare il “palato” di ogni pubblico. L’Associazione Museo del Caffè di Trieste invita, infatti, stamane alla presentazione di una serie di appuntamenti declinati proprio al tema della tanto diffusa bevanda, per la quale il capoluogo giuliano è famoso da secoli. Un dibattito scientifico, un reading teatrale inserito nell’ambito di Science in The City Festival–ESOF2020, la presentazione di un portale Web, un partenariato e un nuovo ciclo di incontri tematici e di approfondimento: questi sono i tanti modi in cui può essere declinato un chicco di caffè.
Si tratta di una serie di eventi che si susseguiranno a partire da mercoledì 2 settembre. Ad illustrarli stamattina, alle 10.30, e non a caso in uno storico ritrovo letterario come l’Antico Caffè San Marco, saranno Gianni Pistrini e Doriano Simonato assieme agli ideatori, promotori e realizzatori delle singole iniziative.
Nello specifico interverranno, appunto, Gianni Pistrini, presidente dell’Associazione Museo del Caffè di Trieste; Doriano Simonato, per l’evento “Il panettiere e la luna”, reading teatrale in jazz, in ambito Esof 2020; Chiara Falzetti con la nona edizione del Partenariato fra Musei Europei del Caffè con il Museo del caffè di San Pietroburgo in Russia; Lucio Del Piccolo per l’evento i “Cenacoli del Caffè” edizione 2020/21: il “caffè nel collezionismo”; Emanuele Rossi per l’evento “Sostenibilità ed innovazione correlata alla filiera del caffè”.

Il presidente Gianni Pistrini.

Hits: 50

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento