(c.s) Degustazioni d’eccellenza, musica e territorio. Sono i tre cardini su cui ruoterà la serata dedicata alle eccellenze del Friuli Venezia Giulia e del Belpaese che troveranno casa tra le vie del Palmanova Outlet Village, il frequentatissimo centro commerciale friulano alle porte della città stellata.


L’eccezionale evento avrà luogo sabato prossimo, 29 agosto, a partire dalle 18.30, ora in cui nelle tre aree di degustazione, appositamente allestite per la “Village Night”, si potranno degustare, in un percorso unico, le eccellenze del territorio con 26 delle migliori cantine del Friuli Venezia Giulia: Castelvecchio, Venica & Venica, Tenute Tomasella, Obiz, Specogna, Bastianich, Tunella, Viarte, Jermann, Marco Felluga, Russiz Superiore, Keber Renato, Livio Felluga, Tenuta Baroni Del Mestri, Eugenio Collavini, Tiare, Villa Russiz, Dario Coos, Sirch, Moschioni, Ca’ Di Bon, Ermacora, Valpanera, Ca’ Tullio, Paolo Caccese e Castello Di Spessa.
Un’area dedicata ospiterà i vini della Land of Fashion: per la Puglia saranno ospitate le cantine di San Marzano, Torrevento, Vespa di Bruno Vespa, Placido Volpone di Michele Placido; per il territorio del Franciacorta La Montina, Bersi Serlini, Romantica; per la Toscana Consorzio Chianti, Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, La Fortuna, Tenuta Fanti; per il territorio mantovano il Consorzio Vini Mantovani e Consorzio Lugana. Saranno della partita anche 6 birrifici artigianali: Borderline Brewery, Forum Iulii, Foglie d’Erba, Gjulia, Antica Contea e Birrificio del Forte.
Durante la serata sarà inoltre possibile degustare stuzzicherie di accompagnamento locale, piatti studiati ad hoc per l’appuntamento enogastronomico dai punti ristoro del Village – Dall’Ava, dal 1988 prosciutteria con cucina e Hamerica’s – o di food e ristorazioni d’eccellenza esterne presso le aree degustazione, come l’Osteria Campana D’Oro e Jolanda de Colò.
Alle 21 al Village arriverà un ospite d’eccezione, il notissimo chef Bruno Barbieri, che accoglierà gli ospiti con foto, autografi e aneddoti della sua esperienza, non solo culinaria, ma anche televisiva: dalla “cattedra” di Masterchef Italia ai numerosi viaggi per il programma “4 Hotel”. Non solo, al Village verrà dedicato un piatto speciale preparato da Barbieri, che vanta ben 7 stelle Michelin in carriera. Il tutto sarà condito con buona musica; l’ingresso sarà gratutito e i negozi saranno aperti fino alle 23.

Hits: 62

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento