di Gi Elle

Dopo una settimana di lavoro e di stress, ci si può rigenerare e ritemprare dalle fatiche immergendosi nella natura regalata da  un vigneto e magari sorseggiando un buon vino? Vino e Sapori Fvg è sicura che tutto questo sia possibile, tanto che propone “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”.
“L’appuntamento perfetto – dicono i suoi organizzatori – per alleggerire la mente e iniziare una nuova settimana con più carica! Un’occasione per conoscere il Friuli Venezia Giulia attraverso la riscoperta di te stesso. Lasciati guidare nell’affinamento dei tuoi sensi, preparando il corpo a degustare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio. Ci incontriamo domenica 16 giugno a Villa de Claricini, a Bottenicco di Moimacco: si inizia con l’esperienza di “risveglio sensoriale” a base di mindfulness alla ricerca dell’ideale bilanciamento delle nostre energie, ricevendo calma e serenità dalla natura in cui siamo immersi. Liberiamo la mente dallo stress per concentrarci sul presente: chiudere gli occhi, respirare lentamente, ascoltare il silenzio e risvegliare i nostri sensi”.
“Dopo un momento tutto per noi – continuano da Vino e Sapori Fvg -, possiamo gradualmente immergerci in un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio, guidati in una degustazione più consapevole che coinvolge e stimola le nostre abilità percettive. Ad occhi chiusi ci prepariamo ad assaggiare una selezione di vini della cantina de Claricini abbinati a finger food a base di prodotti locali (Mimì Street Catering): un’analisi olfattiva e palatale, per imparare a riconoscere le qualità organolettiche del vino e l’arte di abbinare correttamente il cibo”.

IL PROGRAMMA

– ore 16 Accoglienza e consegna “Kit degustazione”
– ore 16.20 Presentazione dell’evento
– ore 16.30 Esperienza “Risveglio dei sensi” a base di mindfulness con la Psicoterapeuta Manuela Pontoni
– ore 17.15 Rivoluzionaria esperienza di degustazione enogastronomica a cura di Giovanni Munisso
– ore 18.15 Visita guidata in cantina

Durante il periodo primaverile-estivo, l’evento viene ospitato da diverse cantine, dando la possibilità ai partecipanti di scoprire il territorio e le eccellenze enogastronomiche friulane con un approccio nuovo. Il prezzo riservato per l’occasione è di 30 euro anziché 40. La quota di partecipazione comprende: Kit degustazione con la tracolla e calice; esperienza “Risveglio dei sensi” a base di mindfulness con la psicoterapeuta Manuela Pontoni;  degustazione guidata di 3 vini (de Claricini) abbinati a 3 finger food (Mimì Street Catering); visita guidata in cantina. Info e prenotazioni: info@vinoesapori.it, telefono 0432611401/3804725486 (posti limitati: prenotazioni entro giovedì 13 giugno).  Il progetto è realizzato da Vino e Sapori Fvg con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino Fvg.

—^—

In copertina e  all’interno immagini di precedenti esperienze.

Hits: 34

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento