Cooperative riunite in una degustazione senso-culturale. Cantina Rauscedo e cooperative associate “FildiLat” (Latterie pordenonesi di filiera di Marsure e di Palse) proporranno una degustazione domani, 17 novembre, alle 20.15 nella sede di Cantina Rauscedo a Codroipo. “Un’occasione per valorizzare prodotti ed abbinamenti in una serata di promozione congiunta. Vogliamo dare valore al prodotto ed alle persone, uomini e donne protagonisti della vita delle nostre cooperative ed ambasciatori del prodotto”, afferma Antonio Zuliani presidente della Cantina Rauscedo.
La degustazione avrà un numero limitato di posti e la prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi. La serata vedrà formaggi e vini in abbinamenti anche inediti per regalare ai partecipanti nuove esperienze oltre a raccontare la storia delle cooperative. Sarà accompagnata e guidata da Giuliana Masutti (esperta di filiere agroalimentari) Antonio Lodedo (docente Onaf), Michele Leon e Francesco Visentin rispettivamente responsabile marketing ed enologo della cantina.
La degustazione è inserita in un percorso di assaggio denominato “Emozioni diWine” promosso dalla Cantina Rauscedo per sensibilizzare gli appassionati a mondi ed esperienze diverse. La serata ha al centro il grande valore della cooperazione come esempio da trasmettere alle generazioni future.

In degustazione:
* Villa Manin brut spumante metodo classico abbinato a Latteria caprino fresco
* Malvasia Dry abbinato a Bianco Cavallo
* Traminer Aromatico 2022 abbinato a “due Latti” (stagionatura 6 mesi)
* Sauvignon Casa Quaranta 2021 medaglia d’Argento abbinato a Crudo vecchio di Coltura (stagionatura oltre 12 mesi)
* Merlot 2021 abbinato a formaggio Ubriaco
* Rosso Casa Quaranta 2107 abbinato a Montasio stravecchio (stagionatura 33 mesi)

Al termine verranno serviti una pietanza e una dolce sorpresa.
Info e prenotazioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScO8O39kfy21TBNyWb9_NE6VZb8Wl0gS_gr8qQmRL0UQxZOSg/viewform

 

Visits: 15

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento