Niente Champagne, bensì un grande spumante del Vigneto Friuli protagonista con le ostriche, piatto d’eccellenza con le bollicine di qualsiasi provenienza, all’enoteca Tabogan di Cividale. Infatti, i “venerdì del gusto” nel locale di Andrea Spataro (accanto alla sede centrale di Civibank) si concludono per il 2021 con uno speciale brindisi prenatalizio il 17 dicembre a partire, dalle ore 18. Protagonista assoluto sarà lo spumante classico Dorigo brut, un “must” dell’enologia friulana nel campo delle bollicine, ottenuto attraverso la fermentazione naturale in bottiglia.
Il titolare dell’enoteca cividalese ha voluto così riservare un’occasione privilegiata per i wine lovers a ridosso delle festività di fine anno proponendo una serata chic all’insegna di pregiato spumante di casa nostra – dell’azienda che ha sede proprio alle porte di Cividale, arrivando da Moimacco – con ostriche come coerente abbinamento. Si comincerà dunque alle 18 di venerdì prossimo: gradita la prenotazione, mentre indispensabile sarà l’ormai famoso super green pass.
Come si ricorderà, i bianchi marchigiani e friulani, il Barolo e lo Schioppettino, il Chianti classico e il Merlot dei Colli orientali del Friuli sono stati al centro dei precedenti gustosi incontri di degustazione all’enoteca Tabogan che hanno allietato i tanti appassionati intervenuti. E, dopo questo ultimo invitante appuntamento del 2021, arrivederci nel nuovo anno che si annuncia già con numerose e importanti sorprese che sono ancora in fase di definizione. Sempre intonate alla valorizzazione del vino di qualità, Made in Fvg ma anche in altre regioni d’Italia, Paese primo produttore di vino nel mondo.

—^—

In copertina, le pregiatissime ostriche sono l’abbinamento d’eccellenza con le bollicine. Anche friulane!

Hits: 264

, , , , , , , , ,
Similar Posts