(g.l.) A Grado la “cena-spettacolo” di Fvg Via dei Sapori, ospitata con successo martedì sera sulla spiaggia principale, è stata rinviata per ben due volte a causa dell’incombente maltempo. Non così sarà invece, fortunatamente, per “Calici di Stelle”, la ormai tradizionale manifestazione organizzata dal Movimento turismo del vino del Friuli Venezia Giulia guidato da Elda Felluga. Tanto per oggi che per domani, Osmer Fvg promette, infatti, giornate splendide, finalmente piene di sole dopo i tanti disastri delle scorse settimane. Per cui nell’Isola d’Oro ci saranno due serate di sicuro successo in compagnia della enogastronomia Made in Fvg.
Il primo appuntamento sarà dunque già questa sera, dalle 20 a mezzanotte, sul Lungomare “Nazario Sauro” (per tutti noto come Diga) e negli adiacenti Giardini Palatucci. Trenta le cantine del Vigneto Fvg che proporranno i loro vini in una cornice molto suggestiva. Con le stesse saranno presenti anche alcune aziende per i prodotti di “contorno” alla degustazione dei vini. Il tutto sotto il marchio “IoSonoFVG” a garanzia della genuinità dei prodotti.
E in un evento del genere non poteva mancare l’intrattenimento, per cui sulla Diga ci sarà Jazz in Duo, che allieterà con un fantastico sound la prima serata. A grande richiesta, poi, torna “L’Indovino”, il divertente gioco che consente di mettere in pratica le proprie conoscenze sul vino, questo però in entrambi gli appuntamenti. Prosit!

—^—

In copertina, in alto i calici sul Lungomare di Grado: oggi e domani serate di brindisi.

Visits: 14

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento