Se i dolci panorami del Collio, ammantati da filari tra i colori sgargianti del foliage post-vendemmia, e i pregiati vini che ne derivano sono ben noti, e se sono sempre più gli ospiti che apprezzano il raffinato Castello di Spessa Golf Wine Resort & Spa di Capriva del Friuli che vi è incastonato, tutto da scoprire e vivere è l’ultimo tassello che arricchisce la sua proposta di ospitalità e leisure. Si tratta della Vinum Spa, fiore all’occhiello del resort di Loretto Pali, aperta l’anno scorso, cui a ottobre e novembre sono dedicati interessanti Open Day alla scoperta delle sue atmosfere di charme e naturalmente delle sue proposte wellness. Sono previste più date (sempre di venerdì) con tematiche diverse, in modo da dare la possibilità di provare un ampio ventaglio di proposte bellezza e benessere tutte improntate sulla naturalità. Un’occasione unica, insomma, per visitare la struttura, scoprirne le eccellenze e fare un pieno di relax, approfittando di percorsi-assaggio di alcuni trattamenti signature a prezzi promozionali e irripetibili. Ecco, dunque, il calendario proposto allo storico maniero frequentato da Giacomo Casanova.
Dopo il primo appuntamento di ieri, con Porte Aperte alla Vinum Spa, il 3 novembre, ci saranno tre ore intense e rilassanti nella zona umida della invitante struttura fra sauna, bagno turco, piscina, area relax con succhi e tisane. A corollario, la visita all’impianto con operatori specializzati, che illustreranno tra l’altro anche i benefici e i trattamenti della Vinoterapia (specialità della Spa e unica nel suo genere in Friuli Venezia Giulia) e daranno consigli su trattamenti mirati. A disposizione il Kit Spa.
L’Open Day Vinum Scrub del 13 ottobre prevede, invece, un trattamento scrub di 30 minuti a scelta tra quelli della Vinum Spa, come quello rivitalizzante all’olio di vinaccioli. L’Open Day Viso del 20 ottobre sarà, quindi, focalizzato sul check-up e su un trattamento del viso a scelta tra quelli proposti dalla Spa, il tutto accompagnato da consigli sulla beauty routine a cura di operatori specializzati. All’Open Day Vinum Spa Massage del 27 ottobre si potrà, infine, provare un massaggio parziale di 25 minuti tra i Classici della struttura castellana. Le prenotazioni vanno effettuate online: www.castellodispessa.it/vinum-spa/prenotazioni-vinum-spa/
—^—
In copertina, vigneti al Castello di Spessa ormai tra i colori dell’autunno.
Views: 13