(g.l.) Questo pomeriggio ad Aquileia, a due passi dalla storica Basilica patriarcale, si farà festa per la consegna dei Premi “Carati d’autore”, istituiti da Arga Fvg, l’associazione regionale della Stampa agricola guidata da Carlo Morandini. La manifestazione avverrà, alle 18, nella sede dell’azienda Brojli della famiglia Clementin in via Beligna.
«”Carati d’autore” – spiega Morandini – è un riconoscimento ideato nel 2002 e da oltre vent’anni vuole valorizzare personaggi eclettici ed emblematici, a volte trascurati dallo scenario della comunicazione, che nei settori di competenza hanno dato lustro alla propria categoria, al Friuli Venezia Giulia, al territorio e alla sua cultura».
L’odierna manifestazione avviene con la collaborazione dell’Associazione culturale La Riviera Friulana e del Club per l’Unesco di Udine, oltre che con il patrocinio della Sezione di Udine di Italia Nostra e dell’Unaga, dell’Unione nazionale delle Arga, di Assoenologi Fvg, della Federazione italiana Cuochi e dell’associazione Giulietta e Romeo in Friuli.
—^—
In copertina, un’immagine dell’ultima edizione del Premio sempre ad Aquileia.
Views: 138