Sarà Casarsa della Delizia ad aprire il cartellone di “Un calice a teatro”, il nuovo, annunciato progetto culturale del Coordinamento del Friuli Venezia Giulia delle Città del Vino, guidato da Tiziano Venturini, che porta il caratteristico sottotitolo di “piccoli sorsi di cultura e di divertimento” (presentazione questo pomeriggio ad Aquileia – ore 19, cantina Vini Brojli, Località Beligna 30/D – di tutto il programma che comprende anche Festival Vini Gusti in musica). L’appuntamento del 3 settembre darà, infatti, il via alla rassegna regionale: alle 20.30 nell’Antico frutteto del palazzo municipale Burovich de Zmajevich andrà in scena “Altri che fulminanz”, commedia in lingua friulana della compagnia “Teatri di Paîs” di Madonna di Buja. In concomitanza, degustazione dei migliori spumanti Fvg grazie alla Selezione Filari di Bolle (recenti le premiazioni, con la proclamazione delle quattro migliori etichetette), a cura della Pro Casarsa anch’essa aderente alle Città del Vino. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria e Green pass (info e prenotazioni entro il 3 settembre alle ore 12 a cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it – telefono 0434.873981). In caso di maltempo, ci si sposterà al Teatro comunale Pier Paolo Pasolini (senza la degustazione).

Gli spumanti premiati.


«Con piacere – ha affermato il sindaco, Lavinia Clarotto – apriamo questa nuova rassegna che dopo il successo di “Calici di stelle” ad agosto, prolunga la nostra estate nel segno delle Città del Vino. Da noi il vino è un motore sia economico che culturale e proprio questa serata rappresenta un’importante occasione di intrattenimento e condivisione. Dopo la pausa di Ferragosto la nostra arena estiva dell’Antico frutteto riapre così i battenti per un gran finale di stagione».
La commedia “Altri che fulminanz” è firmata da Roberto Ongaro ed è portata in scena con maestria dalla compagnia Teatri di Paîs di Madonna di Buja. Un susseguirsi incalzante di umoristiche e paradossali circostanze si presentano al protagonista, Ivo Becin, il quale mette in evidenza con atti e parole tutta la sua avarizia, con il rischio di andare in rovina.

Views: 1

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento