Nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 7 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone, dalle ore 9.30 alle 13, un’escursione a “Il monte Cocco e la dolina del Principe”, nell’area del Monte Hermada, a Duino Aurisina. Un’uscita naturalistica tra grotte, doline e resti di trincee della Grande Guerra. La zona fu infatti teatro di duri combattimenti tra le truppe italiane e quelle austroungariche, asserragliate sul monte. Dalla cima del monte Cocco si gode di un ampio e suggestivo panorama sulle cime delle Alpi Giulie. L’itinerario è su strade forestali e in parte su sentiero sassoso, di circa 8 chilometri, su un dislivello di 200 metri.
Un’escursione per tutti, di impegno moderato: sono consigliate scarpe da trekking o con suola antiscivolo. Ritrovo alle 9.10 al Conad Gran Duino (ex Bar Bianco). Raggiungibile con i bus 44 da Trieste e G51 (linea aeroporto – Trieste). Segue la possibilità di gustare i piatti di “Sapori del Carso” presso i ristoratori convenzionati, con uno sconto del 10 per cento. Costi di partecipazione: 10 euro gli adulti; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it

L’iniziativa è in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.
Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it

—^—

In copertina il monte Cocco e qui sopra una dolina: scorci del Carso tra i colori autunnali.

Views: 2

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento