“Cantine Aperte a Natale”: ecco l’ultimo evento dell’anno con il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, guidato da Elda Felluga. Anche durante le imminenti festività sarà, infatti, possibile scegliere tra numerose iniziative e proposte a tema natalizio e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc con selezionate bottiglie per tutte le occasioni oppure arricchite da biscotti, confetture, dolci e altri prodotti tipici a km0, accompagnati dal vino più indicato per un abbinamento ottimale. Ecco, pertanto, le aziende che invitano gli enoturisti:
In provincia di Gorizia, Castello di Rubbia a Savogna d’Isonzo, frazione San Michele del Carso; Crastin di Collarig Sergio a Dolegna del Collio; Graunar Davide di San Floriano del Collio; Marcuzzi Viticola, sempre a San Floriano; Pascolo, ancora di Dolegna, località Ruttars.
In provincia di Udine: Bucovaz Wines di San Giovanni al Natisone, frazione Dolegnano; Di Gaspero, sempre di Dolegnano; Cadibon, Gigante Adriano e Le Due Torri, a Corno di Rosazzo; Dario Coos, a Ramandolo di Nimis; de Claricini, a Moimacco; Elio Vini di Cividale; Zorzettig, a Spessa di Cividale; La Magnolia di Cividale; Ferrin Paolo di Camino al Tagliamento; Grillo Iole di Prepotto; Isola Augusta di Palazzolo dello Stella; Pontoni Flavio di Buttrio; Rocca Bernarda di Premariacco, frazione Ipplis; Ronc Dai Luchis di Faedis; Tenuta Pribus di Bagnaria Arsa; Vigne del Malina di Remanzacco; Villa Vitas di Cervignano, frazione Strassoldo; Barone Ritter De Záhony, Ca’ Tullio, Cantina Puntin e Tarlao, tutte di Aquileia; Cantina Ballaminut di Terzo di Aquileia.
Infine, in provincia di Pordenone: Bulfon di Valeriano e I Magredi di San Giorgio della Richinvelda, frazione Domanins; poi ancora Conti della Frattina e Pitars di San Martino al Tagliamento. La lista delle cantine aderenti, con le giornate e gli orari di apertura, le iniziative collaterali e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.cantineaperte.info

***

La Cantina di Ramuscello e San Vito.

Al termine di un anno davvero eccezionale, di grande ripresa post-pandemica, la Cantina Produttori di Ramuscello e San Vito si prende un meritato periodo di riposo coincidente proprio con le festività di fine anno. La cooperativa che ha sede nel Comune di Sesto al Reghena osserverà, infatti, questo calendario di chiusura: uffici e produzione da domani 24 dicembre a sabato 7 gennaio compreso. Invece, il punto vendita rimarrà chiuso solo lunedì 26 dicembre, Santo Stefano, e venerdì 6 gennaio, Epifania.

Views: 2

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento