Anche la Fondazione Villa Russiz grande protagonista nel weekend lungo di Cantine Aperte, la festa degli enoturisti organizzata dal Movimento turismo del vino del Friuli Venezia Giulia. Appuntamento infatti da oggi a lunedì, 29 maggio, a Capriva, in provincia di Gorizia. Un’occasione unica per visitare la cantina storica, il castello e il parco, conoscere il lavoro dei viticoltori e, ovviamente, degustarne i vini d’eccellenza prodotti nella prestigiosa azienda presieduta da Antonio Paoletti e diretta da Giulio Gregorutti.

PROGRAMMA – Solo domani 28 maggio ingresso alle cantine dalle ore 10 alle 18: con il kit di degustazione di Cantine Aperte (calice e tracolla, 10 euro a persona) si potranno degustare tre differenti vini Villa Russiz. E per la gustosa iniziativa del “Piatto Cantine Aperte”, attraverso cui conoscere le ricette e le eccellenze gastronomiche Made in Fvg, verrà proposto il risotto con asparagi e cialda di Grana abbinato ad un calice di Sauvignon a 15 euro a persona.
Oggi, invece, ingresso dalle ore 10 alle 18 con visita guidata alle cantine storiche, al Castello e al parco (partenza visita all’inizio di ogni ora), degustazione vini e cicchetti. A pagamento: 15 euro a persona che includono il piatto di cicchetti e un calice di vino.
Infine, lunedì 29 maggio ingresso dalle ore 10 alle 18 con visita guidata alle cantine storiche, al castello e al parco (partenza visita all’inizio di ogni ora), degustazione vini e cicchetti. A pagamento: 15 euro a persona che includono il piatto di cicchetti e un calice di vino.

PRENOTAZIONI – È consigliata la prenotazione. Per informazioni chiamare il numero 329.9135838 (chiedere di Kennya / Serena).

SHOP  – Durante tutto il weekend, lo shop Villa Russiz è aperto con speciali sconti per l’acquisto delle box da 2, 3 e 6 bottiglie.

—^—

In copertina, uno scorcio della storica Villa Russiz tra i pregiati vigneti del Collio.

Visits: 11

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento