(g.l.) Queste prime settimane d’inverno non sono state fredde, tutt’altro. Ma le basse temperature dovranno pur arrivare e questo probabilmente avverrà già dal giorno dell’Epifania quando è previsto un tempo pessimo, con pioggia e neve, che purtroppo condizionerà anche l’allestimento dei tradizionali “pignarui”. Quindi, un bel caminetto acceso e una buona minestra calda saranno d’obbligo. E cosa c’è di meglio in questa stagione? La minestra è, infatti, veramente la “regina” dell’inverno.
Foto ricordo del bellissimo incontro.
Ben consapevole di tutto questo, anzi più che convinto sostenitore, il Club della minestra presieduto dal giornalista Enzo Cattaruzzi ha organizzato il tradizionale ritrovo invernale al ristorante “Al Grappolo d’oro”, in quel di Arba, nella provincia di Pordenone, dove i convenuti hanno potuto gustare gli ottimi piatti preparati con la regia del maestro di cucina Germano Pontoni. Nell’occasione, il sodalizio ha conferito il riconoscimento di socio onorario del Club allo chef Stefano Buttazzoni.
E ora che è cominciato il nuovo anno, il calendario prevede un ricco programma con incontri nell’area isontina e giuliana, oltre ai tradizionali appuntamenti udinesi. Il presidente Cattaruzzi, al termine del convivio, ha comunicato che sono aperte le iscrizioni al sodalizio enogastronomico, contattando il Club tramite l’indirizzo elettronico clubdellaminestra@gmail.com
clubdellaminestra@gmail.com
—^—
In copertina e qui sopra due degli ottimi piatti degustati con il Club della minestra al Grappolo d’oro di Arba.
Views: 37