Nuovo interessante appuntamento per il Consorzio Doc Friuli che, da lunedì a domenica 23 giugno, è impegnato al Vinòforum di Roma, nella splendida cornice del Circo Massimo. La più grande manifestazione dedicata al vino che si svolge nella capitale ospita più di 3mila etichette italiane, con qualche eccellenza internazionale.
Quest’anno si presenta al pubblico di operatori e grandi appassionati anche il Friuli Venezia Giulia per far scoprire da vicino la bellezza e l’unicità del territorio attraverso i profumi e gli aromi dei vini Doc Friuli. Nello stand del Consorzio è, pertanto, possibile degustare alcuni dei vini più rappresentativi della produzione regionale, tra cui la Ribolla gialla spumante brut, il Friulano, la Malvasia, il Sauvignon fra i bianchi e il Refosco dal peduncolo rosso fra i rossi, delle aziende: Cantina Produttori Cormòns, Di Lenardo, Fantinel, Gigante Adriano, Lorenzonetto, MrBio Wine, Obiz, Piera 1899, Pitars, Vigneti Pittaro e Zaglia Giorgio.
Importante vetrina per le aziende e i prodotti regionali d’eccellenza. Vinòforum ogni anno vede aumentare l’affluenza non solo di appassionati, ma soprattutto di operatori, esperti del settore e stakeholder, sempre più interessati. Nell’ambito dell’evento, i visitatori potranno inoltre partecipare a cene con grandi chef, degustazioni guidate e masterclass.

—^—

In copertina, il Circo Massimo che ora ospita anche i vini Made in Fvg.

Views: 9

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento