«Eventi come Easy Fish supportano le presenze turistiche di Lignano Sabbiadoro e arricchiscono la stagione settembrina, sfruttando una location sulla spiaggia molto bella in attesa del ripristino della Terrazza a Mare».
Lo ha affermato ieri l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, all’inaugurazione del Festival del pesce dell’Alto Adriatico, che si è tenuta al Beach Village a ridosso dell’ufficio spiaggia 7.
La rassegna gastronomica, che vede la partecipazione di eccellenti chef del Friuli Venezia Giulia, è guidata dal giornalista, gastronomo e produttore televisivo Fabrizio Nonis, in arte il Bekér. «Un amico e un grande professionista che ci sta dando una mano preziosa», ha rilevato Bini che ha auspicato: «il lavoro comune di tutti e il remare dalla stessa parte per sostenere il turismo in Friuli Venezia Giulia e di una località splendida come Lignano».
All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il sindaco Laura Giorgi e personalità note del mondo del food come Giusina Battaglia e Daniel Canzian.
Un momento dell’inaugurazione.
Views: 2