A Udine ritorna Borderwine che questa volta sarà all’insegna della solidarietà per le popolazioni cormonesi colpite dall’alluvione della scorsa settimana.Tornano infatti le degustazioni del Salone Transfrontaliero del Vino Naturale del Friuli Venezia Giulia. Appuntamento con “I like tasting on Monday” lunedì 1° dicembre dalle 17 alle 22 alla Casa della Contadinanza (piazzale del Castello di Udine) con una speciale degustazione delle etichette di tredici vignaioli locali dedicata a tutti gli amanti del vino prodotto “secondo natura”, accompagnata dalle eccellenze enogastronomiche dei produttori del territorio e dalle specialità preparate per l’occasione da Mamm Udine.

Le cantine presenti sono Casali Magnis, Klabjan, Nando, Fuorizona Davide Gaggiola, Villa Job, Denis e Carlo Montanar, San Lurins, Klanc, Franco Terpin, Syekar, Juretic, Blažič, Stroppolatini. Tra i produttori la birra di Cras Craft Beer, Apicoltura Cedarmas, Pecol Sapori Alpini, Olispin, Alveare Udine, B-Orto, Molino Presello e La di Cjastelan.
La partecipazione alla degustazione di tutte le cantine e dei prodotti presenti sarà possibile associandosi come sostenitori a Borderwine con la quota di 15 euro valida per tutto il 2026. Parte del ricavato della serata sarà devoluta, come detto, alla raccolta fondi istituita dal Comune di Cormons per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione del 17 novembre scorso, attraverso il conto dedicato IT53P0708563930000000565367. Per informazioni e prenotazioni: info@borderwine.eu

Views: 15

