Per il programma di “Quanto vale un petalo?”, sabato 13 settembre, dalle 16 alle 19.30, la cooperativa Curiosi di natura propone a San Michele del Carso (Gorizia) la passeggiata naturalistica “Miele e biodiversità” con degustazione.
Alle ore 16 è in programma una facile passeggiata divulgativa tra boschi e prati, sul tema dei prodotti agricoli e la biodiversità, con la guida naturalistica Barbara Bassi. Seguirà, alle 17.30. una visita guidata con degustazione “Sapori di stagione” all’azienda agricola – kmetija Devetak Sara. Con uno spuntino-relax di prodotti locali, composto da tagliere di formaggi con confetture e miele abbinati, frittata con erbe aromatiche, acqua aromatizzata allo sciroppo, dolce e caffè.
Ritrovo alle ore 15.45, davanti al Circolo culturale ricreativo “Danica” di San Michele del Carso. Costo (uscita con degustazione): interi 20 euro; 15 euro i minori di 14 anni, gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cell cell. 340.5569374. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook. In collaborazione con l’Unione Regionale Economica Slovena (SDGZ-URES), e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per i progetti di divulgazione della cultura scientifica.

—^—

In copertina, fiori di edera visitati da api e altri insetti pronubi.

Views: 4

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento