Dopo il Comune, anche la Pro Loco di Ronchi dei Legionari (Gorizia) è stata ammessa nell’Associazione Città del Vino. La cerimonia di consegna della bandiera del sodalizio, avvenuta in Municipio, ha celebrato questo traguardo ed è stata l’occasione per presentare i prossimi eventi enoici che saranno organizzati sul territorio.
La presidente della Pro Ronchi, Maria Patrizia Pallaro, ha ricevuto il vessillo da Tiziano Venturini, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino e coordinatore delle Città Fvg assieme al consigliere nazionale Maurizio D’Osualdo. Per il coordinamento regionale erano presenti anche Gianpietro Colecchia, Massimo Romita, Giorgio Cattarin. A fare gli onori di casa il sindaco Mauro Benvenuto e l’assessore alle attività produttive Gianpaolo Martinelli. Per il mondo Pro Loco presente anche il presidente del Consorzio isontino e giuliano, Carlo Blasini.
Con questa adesione, la settima di una Pro Loco regionale, il Friuli Venezia Giulia si conferma tra le regioni all’avanguardia nel quadro delle Città del Vino. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco collaboreranno anche per la seconda edizione delle “Notti del Vino” sul territorio ronchese a luglio.
—^—
In copertina, gli intervenuti alla festa per la consegna della bandiera alla Pro Ronchi.
Views: 6