Sulla scia del successo dell’anno scorso, ecco la seconda edizione dell’International Wine in Moderation Day, che si terrà proprio oggi in tutto il mondo. Questa iniziativa globale porta avanti il tema della campagna “The greatest wine? The one that you will remember” volta ad incoraggiare il consumo responsabile e moderato di vino. Nella giornata odierna, pertanto, gli amanti del vino dei cinque continenti saranno invitati ad unirsi per sensibilizzare sull’importanza di bere vino in modo responsabile. Il Wine in Moderation Day è organizzato dalla WiM Association e mira a coinvolgere consumatori e professionisti del settore in varie occasioni di confronto, promuovendo un più profondo apprezzamento della cultura e della storia del vino ed incoraggiando al tempo stesso scelte di consumo consapevoli. Il messaggio principale resta invariato: cultura del vino significa assaporare l’esperienza e sapere come evitare gli eccessi. La campagna sottolinea che il vero godimento del vino deriva dalla creazione di momenti memorabili e dalla promozione della moderazione, come sintetizzato nella frase: “The greatest wine? The one that you will remember”.

Sandro Sartor

Stefano Sequino

La campagna di quest’anno prevede ancora una volta una serie di eventi e attività promozionali coordinate da partner, coordinatori e sostenitori in diverse nazioni, regioni e località. Ogni Paese ha deciso come organizzare la propria giornata attorno alla stessa campagna con l’obiettivo di educare i consumatori sull’importanza del bere responsabile celebrando contemporaneamente il ricco patrimonio culturale legato al vino. Le attività includeranno comunicazione digitale, eventi, conferenze stampa, formazione e altro ancora.
Sandro Sartor, presidente di Wine in Moderation, ha commentato: «Dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso, siamo entusiasti di rinnovare questa importante campagna con la seconda edizione del Wine in Moderation Day. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra missione di lunga data di incoraggiare professionisti e consumatori di vino a fare scelte responsabili. Anche se promuoviamo la moderazione tutto l’anno e vogliamo che tutti i nostri consumatori se ne ricordino ogni volta che sorseggiano un bicchiere di vino, ci piace l’idea di celebrare il concetto di bere responsabile in un giorno dedicato: comprendere ed apprezzare il vino in un modo che migliori l’esperienza e crei ricordi duraturi, che puoi ricordare. Invitiamo tutti ad unirsi a noi nel diffondere questo messaggio di moderazione e responsabilità».
Stefano Sequino, direttore del Consorzio tutela vini Doc delle Venezie – che riunisce i produttori di Pinot grigio di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino -, ha affermato: «Sostenere e comunicare la cultura del vino diffondendo un messaggio di moderazione e di corretta informazione ai consumatori resta fondamentale per il nostro Consorzio. La nostra partnership con Wine in Moderation, riferimento internazionale in materia di responsabilità sociale nell’ambito del settore conferma la nostra posizione ed il nostro impegno nella promozione di un consumo responsabile di vino, nell’ambito della convivialità e di uno stile di vita sano».

Views: 3

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento