Anche l’Associazione Museo del Caffè, in attesa di dare avvio alla nuova stagione di incontri, parteciperà con propri contributi all’edizione 2024 del “Trieste Coffee Festival”, la kermesse ottobrina che si dispiegherà con diverse manifestazioni e in varie sedi cittadine, in “omaggio” alla nera bevanda di cui il capoluogo giuliano ne è riconosciuta “capitale” grazie agli intensi traffici del Porto le cui radici affondano nell’epoca asburgica.
Domani infatti, 3 ottobre, con inizio alle ore 16.30, nella Sala “Bazlen” di Palazzo Gopcevic (via Rossini 4, sul Canal Grande di Trieste), lo “specialista” Marino Petracco intratterrà il sicuramente attento uditorio in un incontro sul tema “Il caffè: bevanda salutare”. Sarà un’occasione per meglio approfondire in particolare – come lo stesso titolo indica – gli aspetti riguardanti la salute, anche in relazione al consumo quotidiano, assieme ad altre notizie e curiosità sulle caratteristiche del “prezioso chicco”.
Marino Petracco, ingegnere chimico e appassionato cultore della materia, è stato per oltre un trentennio ricercatore scientifico alla Illycaffè ed è oggi un apprezzato protagonista degli incontri e delle attività della Amdc presieduta da Gianni Pistrini. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Gianni Pistrini

—^—

In copertina, l’ingegner Marino Petracco che domani a Trieste terrà una relazione per l’Amdc.

Views: 6

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento