Ecco la Carta del Gusto della Riviera Friulana. Sarà presentata oggi in anteprima, alle ore 18.30, a Latisana nella Galleria d’arte La Cantina in via Generale Radaelli. «Si tratta – come anticipa il cavalier Carlo Morandini, presidente dell’Associazione culturale La Riviera Friulana – di uno strumento per avvicinare il territorio e le sue peculiarità agli appassionati del turismo lento, ai gastronauti, a coloro che amano immergersi tra le carature di territori di particolare interesse come l’area che si estende tra i bacini dei fiumi Tagliamento e Isonzo, la linea delle Risorgive e il litorale del Friuli Venezia Giulia con la Laguna di Marano e di Grado».
Carlo Morandini
Anche la nuova edizione, come detto, è realizzata da La Riviera friulana, questa volta con la collaborazione del Fotocineclub Lignano, del Club per l’Unesco di Udine, della sezione di Udine di Italia Nostra, dell’Associazione Giulietta e Romeo in Friuli e con il supporto della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Pubblicata sul portale www.larivierafriulana.it (che vanta oltre 250 mila contatti), la Carta si presenta con un formato duttile e nel contempo completo grazie al supporto delle moderne tecnologie.
Questa volta la pubblicazione pone il focus sul volontariato culturale che anima il territorio e la sua comunità e sui percorsi ciclabili e le ciclovie, che rendono l’area molto attraente per gli appassionati del pedale, anche provenienti da Oltralpe. La Carta del Gusto della Riviera friulana sarà appunto presentata dal presidente e suo ideatore, Carlo Morandini, assieme ai protagonisti presenti nell’importante strumento promozionale.
—^—
In copertina, panoramica sulla Riviera Friulana (qui sopra un libro che le ha dedicato Carlo Morandini) con in primo piano la penisola di Lignano e le isolette della Laguna di Marano.
Views: 7