A chiusura della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 17 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 una facile escursione: “A Dutovlje (Duttogliano, a Sežana) e sul percorso del vino Terrano”. Con le guide Barbara Bassi e Tanja Coretti. Un itinerario ad anello fra la landa, i fenomeni geologici e i vigneti – ora con le foglie dai caldi colori autunnali – da cui viene prodotto un Terrano davvero inconfondibile e di alta qualità. Si passerà inoltre fra borghi dell’antico paese, ricchi di testimonianze storiche ed architettoniche, con viste panoramiche sul Carso interno e sui rilievi del Monte Lanaro.
Ritrovo alle 9.10, davanti alla chiesa di Dutovlje (Sežana); parcheggi nelle vicinanze. Costi: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. L’escursione, come detto, è l’ultima della stagione di Curiosi di natura. Altre informazioni, anche su altre attività, sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

“Sapori del Carso”, iniziativa di valorizzazione dell’enogastronomia locale, è stata realizzata dall’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena), con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Spirit Slovenia.

—^—

In copertina  e all’interno vigneti del Carso in cui si produce il rosso Terrano.

Views: 1

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Vigneto.FriuliVG.com

Lascia un commento