A 1400 metri di altitudine ecco la nuova sede della Pro Loco di Sauris/Zahre: stamane è stato tagliato il nastro della struttura, collocata di fronte all’Albergo Bivera nel borgo di Sauris di Sopra. Contestualmente è stata inaugurata la nuova manifestazione “Geschmoch Dume Dume – Gusti e Dintorni”, che fino a domani proporrà sapori tipici e momenti conviviali assieme ad altre Pro Loco regionali: Maniago, Vissandone, Stevenà e Pasian di Prato.
Presente il presidente del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale tra le Pro Loco d’Italia Pietro De Marchi con il segretario Marco Specia che sono stati accolti dal sindaco Alessandro Colle e dalla presidente della Pro Loco Tania Rabassi.



«Questa nuova sede – ha commentato De Marchi – è un presidio della forza del volontariato, ancora più importante nel tenere unita la comunità in un contesto montano come quello di Sauris/Zahre. Complimenti alla presidente e a tutti i volontari per la grande energia con cui organizzano tanti eventi nel corso dell’anno, da ultimo la riuscitissima Festa del Prosciutto degli scorsi weekend e ora questa nuova manifestazione. Grazie anche al sindaco e all’amministrazione comunale per il rapporto sinergico che hanno con la Pro Loco: un grande lavoro di squadra per il bene di Sauris/Zahre».
—^—
In copertina e all’interno, alcune immagini della cerimonia inaugurale presenti il presidente Unpli Fvg Pietro De Marchi, il sindaco Alessandro Colle e la presidente della Pro Loco Tania Rabassi.
Views: 3

