Nella suggestiva cornice secentesca della Villa de Claricini – uno scrigno di storia e arte a Bottenicco di Moimacco, visitabile nella circostanza – domani 7 giugno, dalle 18 alle 24, si terrà l’annunciata manifestazione durante la quale i wine lovers potranno sbizzarrirsi in un avvincente confronto tra un gran numero di vini italiani di alta gamma provenienti da 12 regioni e un nutrito gruppo di rinomati vini friulani. Il tutto accompagnato da assaggi di manicaretti preparati dai ristoranti delle Valli del Natisone riuniti nel consolidato gruppo dell’evento “Invito a pranzo nelle Valli”.
Sono 26 le cantine presenti alla rassegna “Vino & Arte” in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia oltre all’Associazione Schioppettino di Prepotto che compie dieci anni di vita, mentre da altre 12 regioni italiane provengono prestigiose rappresentanze enologiche. La Slovenia sarà rappresentata dalle cantine Movia e Bjana (Brda).
A promuovere questa invitante kermesse enogastronomica è l’Enoteca Tabogan di Cividale non nuova a proporre eventi del genere che hanno sempre richiamato un gran pubblico. La fondazione Villa de Claricini, presieduta da Oldino Cernoia, ha messo a disposizione la dimora storica nobiliare e il suo parco dove – tempo permettendo – si svolgerà l’evento. In caso di pioggia l’iniziativa si terrà invece negli ampi saloni rustici delle pertinenze della villa. L’ingresso all’evento è di 40 euro, 35 in prevendita sulla pagina facebook della Tabogan.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Andrea Spataro, Enoteca Tabogan, centro commerciale “Borc di Cividat” a Cividale, telefono 3406230594.
Sarà un’intensa serata di degustazioni domani a Bottenicco.
—^—
In copertina, vini di alta qualità attendono a Villa de Claricini.
Views: 0